Cessione pro soluto dei crediti fiscali

Cessione pro soluto dei crediti fiscali. Quando e perchè conviene.

La cessione pro soluto dei crediti fiscali (Iva, Irpeg, Ilor) di aziende sottoposte a procedure concorsuali (concordato, amministrazione straordinaria, liquidazione coatta, fallimento) è lo strumento migliore per ovviare ai lunghi tempi di attesa che si registrano di solito ai fini del rimborso dei crediti d’imposta da parte dell’amministrazione finanziaria.

Il ricorso alla cessione pro soluto dei crediti fiscali, crea così il vantaggio dell’immediato realizzo e la conseguente riduzione dei tempi per la chiusura della procedura stessa.

È per queste motivazioni che la prassi della cessione pro soluto dei crediti fiscali, vantati nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria, è spesso riscontrata come strumento valido presso i Tribunali fallimentari è consigliata per lo più dai curatori.
Se la vostra azienda si trova in una di queste situazioni, compilate il modulo sottostante. I nostri analisti valuteranno la vostra richiesta di cessione pro soluto dei crediti fiscali e vi daranno un veloce riscontro per valutare la fattibilità dell’operazione e individuare l’operatorie bancario o intermediario finanziario del nostro network interessato all’operazione stessa.

 

Modulo di proposta cessione pro soluto dei crediti fiscali